questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

13 luglio

Attualità

06/06/2007

Harry Potter e l'Ordine della Fenice
(Harry Potter and the Order of the Phoenix, UK/Usa, 2007)
Regia di David Yates con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes
Warner Bros, fantasy

Una franchise supercollaudata e superorganizzata. Nei cinema del pianeta arriva la pellicola numero 5, mentre in libreria - il 21 luglio - esce il romanzo numero 7, l'ultimo della serie. La generazione Harry Potter è cresciuta allargando il target di riferimento. Trailer molto bello. Effetti speciali ancora più speciali. Riuscirà il maghetto di Hogwarts a oscurare il solleone? (Io mi schiero!)

Box office globale
Harry Potter e la pietra filosofale (2001) mill. 976,5 $
Harry Potter e la Camera dei Segreti (2002) 876,7
Harry Potter prigioniero Azkaban (2004) 789,8 mill. $
Harry Potter e il cerchio di fuoco (2005) 892,2


Stanco di non essere compreso, Harry ed i suoi amici più cari, decidono di ribellarsi alla burocrazia nefasta della Scuola e del Ministero della Magia, e di organizzare la resistenza: nasce l'Ordine della Fenice, appena in tempo per fronteggiare il ritorno in grande stile di Voldemort, che sta raccogliendo un esercito per distruggere i suoi vecchi e nuovi nemici. Una chiamata alle armi per Harry, che in questo superavventuroso (e molto dark)  capitolo della saga, trova il tempo di dare il suo primo bacio.

Scritto da ADMIN
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA