questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

120 BATTITI AL MINUTO, IL TRAILER ITALIANO DEL FILM SUGLI ATTIVISTI GAY E LA LOTTA ALL’AIDS

News, Trailer

29/08/2017

Arriverà nelle sale italiane ad ottobre il 5 distribuito da Teodora Film, il film 120 Battiti al Minuto diretto da Robin Campillo, ecco il trailer italiano della pellicola che parla del movimento attivista gay dell’ Act-Up che lotta da anni contro l’Aids.

Il regista francese di origini marocchine Campillo porta sul grande schermo una lotta che lui stesso ha combattuto, avendo fatto parte come attivista del movimento militante Act-Up, entrato a farne parte nel 1992 dopo 10 anni dalla scoperta dell’epidemia di Aids.

Sinossi:  Nella Parigi dei primi anni Novanta, il giovane Nathan decide di unirsi agli attivisti di Act Up, associazione pronta a tutto pur di rompere il silenzio generale sull’epidemia di AIDS che sta mietendo innumerevoli vittime. Anche grazie a spettacolari azioni di protesta, Act Up guadagna sempre più visibilità, mentre Nathan inizia una relazione con Sean, uno dei militanti più radicali del movimento.

120 Battiti al minuto,il trailer italiano del film sugli attivisti gay e la lotta all'Aids

La critica lo ha già definito uno dei titoli dell’anno proprio per i contenuti che tocca e che sta riportando al centro del dibattito culturale, politico e sociale una delle grandi battaglie del XX secolo, ha infatti vinto il Grand Prix, il Premio Fipresci e la Queer Palm all’ultimo Festival di Cannes.

Il suo debutto è stato la settimana scorsa in Francia e sta ottenendo ottimi risultati a botteghino con oltre 150 mila presenze nel solo weekend.

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA