questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

10 regole per far innamorare, il trailer!

Attualità, Personaggi, Trailer

01/03/2012

"Marco (Gugliemo Scilla) è uno studente universitario fuori sede. Il padre Renato (Vincenzo Salemme), chirurgo estetico di successo e donnaiolo indefesso, lo ha sempre investito di mille aspettative, quasi lui dovesse essere il figlio perfetto. Ma la realtà è un'altra: Marco è un ragazzo timido e impacciato. Per questo continua a fingere con la famiglia di essere un brillante studente di astrofisica mentre ha solo un semplice lavoro part-time in un asilo. Quando Marco si innamora di Stefania (Enrica Pintore), una stupenda quanto irraggiungibile studentessa di letteratura francese, le cose cambiano. A curare le sue pene d'amore non bastano i consigli dei amici (Mary, Paolo e Ivan) con cui condivide un colorato e caotico appartamento. Fondamentale l'entrata in scena del padre, casualmente in visita a Roma. Secondo Renato, l'amore non è quello raccontato nei libri di poesie e il colpo di fulmine non esiste. L'amore è scienza, esperienza, che si può imparare: basta avere l'insegnante giusto! Ed è così che sulla lavagna della cucina dell'appartamento di Marco, Renato compila il decalogo dell'amore: le dieci regole infallibili per fare innamorare. Marco è così goffo che, quando comincia a seguire le "regole", i risultati ottenuti sono completamente opposti a quanto ci saremmo aspettati, creando così le premesse per una commedia esilarante piena di colpi di scena".

E' questa la sinossi ufficiale di 10 regole per far innamorare, commedia sentimentale diretta da Cristiano Bortone e interpretata dalla star di youtube Guglielmo Scilla - in arte Willwoosh. Al suo fianco Vincenzo Salemme, Enrica Pintore, Giulio Berruti, Pietro Masotto, Fatima Trotta.

La pellicola sarà nelle sale il 16 Marzo. "E’ capitato a tutti noi almeno una volta nella vita di voler conquistare una persona verso la quale ci sentivamo follemente innamorati ma altrettanto inadeguati - dice Bortone - E in quel momento tragico di disperazione abbiamo sperato di conoscere qualche segreto di seduzione in più, quel piccolo trucco che ci rendesse speciali ai suoi occhi. Perché che cos’è l’amore? Quando ho cominciato a scrivere “10 regole” avevo voglia di divertirmi e scherzare su tutto ciò. Così è nata questa commedia. Lungo la strada ho trovato la complicità di Fausto Brizzi, un amico con cui condivido la passione per il cinema, della nostra comune amica Pulsatilla, scrittrice e blogger caustica, e della giovane Annalaura Ciervo, cuore femminile della storia".

Il 22 Febbraio è uscito anche il libro dedicato al film, scritto proprio dal giovane Scilla. Ecco il trailer!

http://youtu.be/Wb3g1FJfYp0

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA