questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

10 Agosto al cinema con Nudi e Felici e Lo Spaventapassere!

Attualità

09/08/2012

Due commedie per questo fine settimana che precede la settimana di ferragosto. Una è Nudi e Felici con protagonisti Jennifer Aniston e Paul Rudd, coppia benestante newyorkese che, a causa di un problema economico sono costretti a lasciare la Grande Mela e trasferirsi in un sobborgo. Ma le loro esistenze lontane dalla grande città che non dorme mai non funzionano e sulla strada del ritorno avranno un incontro inaspettato: quello con una comunità hippie di nudisti che sembrano essersi lasciati alle spalle ogni sorta di problema legato alla quotidianità e alla società nella quale viviamo. Nel nostro pezzo tutti i dettagli su questa storia!

Lo Spaventapassere, bizzarro titolo italiano, in realtà The Sitter è un film che doveva uscire a luglio poi è stato spostato a fine agosto e ora si è optato per il 10 agosto. Il fulcro della pellicola è Jonah Hill che, rispetto a quando ha girato questo film, ha perso 30 chili e soprattutto è stato candidato all’Oscar per L’arte di Vincere che aveva come protagonista Brad Pitt. Si tratta di una commedia a tratti demenziale, che inizia con toni piuttosto volgari e sovversivi per poi virare in una vicenda dalle sfaccettatture molto più sottili. Hill è Noah uno studente che visti gli scarsissimi risultati che ottiene a scuola è costretto dalla madre, durante le vacanze, a fare da baby sitter a tre impossibili ragazzini figli di una vicina. E quando si prende il peggior baby sitter del mondo e i tre tra i peggiori figli del mondo non si può che ottenere una indimenticabile avventura ambientata durante una notte per le strade di New York City, con tanto di incontro con spacciatori e malviventi per provare ad indovinare chi riuscirà a tornare a casa tutto intero… una vera gara di sopravvivenza. Diretto da David Gordon Green, che ha al suo attivo il successo della commedia Strafumati, nel film vi è anche uno straordinario ed inquietante Sam Rockwell nei panni di Karl.

Il film è del 2011 e da allora Jonah Hill ne ha fatta di strada. Lo abbiamo visto in 21 Jump Street al fianco di un altro attore super richiesto, come lui, ovvero Channing Tatum. Hill, infatti lo vedremo presto in un’altra commedia, Vicini del terzo tipo con Ben Stiller, ed è uno dei protagonisti del prossimo film di Martin Scorsese, The Wolf of Wall Street. Il ragazzo è cresciuto e dai sette film che ha realizzato con il ‘Re della commedia americana’, Judd Apatow, ha ora una serie di richieste infinite che spaziano anche in altri generi, come dimostrano i film citati e quello che da poco ha finito di girare: The End of the World diretto da Evan Goldberg e da un suo amico storico, con il quale per un periodo sono stati spesso confusi ma ora non avviene più, ovvero Seth Rogen.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA